Translate

lunedì 26 maggio 2014

I sogni di Margaret- pagina FB

Sono su Faccialibro!!


 In questi tempi in cui il web pare l'unica opportunità possibile per promuovere un'opera letteraria, non potevo esimermi dall'aprire la pagina Facebook dedicata al mio romanzo.
 Così una settimana fa ho cominciato a cimentarmi in questa ennesima forma di pubblicità per far conoscere non solo la trama del mio romanzo, ma anche tante curiosità, come le musiche che ascoltavo mentre scrivevo i vari passaggi della storia, le ambientazioni dei vari sogni, luoghi reali con antiche storie da raccontare, e poi brevi biografie degli attori che ho immaginato interpretare i personaggi cartacei, i libri ed i film amati dalla protagonista, insomma, tutto un insieme di notizie, curiosità ed anche aneddoti, relativi alla nascita ed alla stesura di questa storia.
 Per ora il riscontro nelle vendite è discreto, ma quel che più mi ha dato soddisfazione è stato scoprire quanto sia piaciuta questa storia a chi l'ha, per ora, già letta.
 Mi auguro a breve di poter ampliare la distribuzione; se mai cambierò piattaforma vi comunicherò al più presto come continuare a scaricare il formato e-book, e forse, se le prossime giornate troverò davvero un finanziatore, potrei anche cominciare a fornire la versione cartacea del libro: perchè, diciamocelo, per chi, come me, è cresciuto con un lecca lecca in una mano ed un libro nell'altra, è pressocchè impossibile concepire la sola lettura su schermo...
  A noi serve il tocco della carta, il profumo delle copertine, lo sventolare lieve delle pagine, perchè un libro è come uno scrigno : una promessa invitante di passioni, brividi e sorprese che ci concedono di sognare per un breve momento delle nostre vite.





Nessun commento:

Posta un commento